42 anni fa , una mattinata d’estate come tante con la gioia finalmente di iniziare le vacanze e la voglia di partire. Tante le stazioni ferroviarie Italiane stracolme di gente sorridenti ma probabilmente questo a qualcuno non piace…
Una mano assassina deposita una bomba nella sala d’aspetto della stazione di Bologna, alle 10.25 la voglia d’estate si ferma improvvisamente e la felicità tra qualche istante si trasformerà in una delle più grandi tragedie che abbia mai colpito il Popolo Italiano con una strage.
Un boato forte , il buio, il muro della sala d’aspetto sventrato si intravede tra la polvere causata da quella bomba.
Urla, pianti, gente che scappa, feriti ovunque, corpi straziati con persone che si ritrovano schiacciate tra le macerie di quel che rimane di quel pezzo della Stazione di Bologna.
85 persone perderanno la vita e centinaia di feriti saranno ricoverati negli ospedali del capoluogo.
Un momento tragico della storia d’Italia che Videofashiontv e Pavia Play intendono ricordare con una trasmissione speciale in diretta, in collegamento da Bologna con la collega Bolognese Gaia Chon, che collegata con lo studio ripercorrererà quella giornata, con video e testimonianze in diretta. dove anche il pubblico potrà commentare da casa .
Per seguire la trasmissione in diretta potrete collegarvi a uno di questi link:
Facebook – VideoFashionTv https://www.videofashiontv.it/live-facebook/
YOU TUBE – https://youtu.be/QcSAh6i64K8
Facebook Pavia Play – https://www.facebook.com/paviaplay