E’ un’esperienza immersiva che conduce lo spettatore attraverso le narrazioni di Lafcadio Hearn e le illustrazioni di Benjamin Lacombe nel mondo sovrannaturale giapponese.
Lo spettatore verrà condotto in varie stanze tematiche e sensoriali oltrepassando “il ponte rosso”, suggestivo e simbolico, come a ricordare l’incontro tra i mondi, trovandosi a cospetto degli “Yokai ” presenze soprannaturali aventi molteplici sembianze.
Tra le varie tappe segnaliamo la bellezza della stanza dei ciliegi per le sue suggestioni cromatiche, ma anche gli effetti video che daranno davvero l’impressione di essere circondati da “apparizioni”.
Le stanze, infatti, offriranno esperienze sia dinamiche interattive, che di rappresentazioni scenografiche illustrative, rendendo lo spettatore partecipe dell’esperienza.
L’organizzazione impeccabile permette ai visitatori di godere appieno della mostra in un tempo di circa 40 minuti.
Le stanze si susseguono come in un labirinto tutto da scoprire… non vogliamo rovinarvi la sorpresa perciò non vi resta che recarvi presso lo spazio Tenoha, noto tra gli appassionati di anime e cultura jap, anche per il negozio pieno di oggetti e curiosità e il ristorante dove potrete fermarvi per una piacevole sosta.
Nota pratica per chi non è di Milano: spazio facilmente raggiungibile sia in auto che in treno,
la mostra trova in una zona non lontana dai famosi “Navigli” e dalla “Darsena”…nel quartiere si trovano numerosi locali, ristoranti e negozi dedicati alla cultura giapponese.
Ringraziamo l’organizzazione per averci permesso di visitare la mostra e realizzarne un piccolo reportage!
Per ulteriori informazioni e prenotazioni
TENOHA MILANO, in Via Vigevano 18, Milano.Info generali per la mostra:
fantasmi@tenoha.it
+39 373 802 8165
GAIA CHON