Crea sito

Manuela Montemezzani presenta Lunedì 5 Ottobre alle ore 21 in streaming live su VideoFashionTv il suo nuovo libro di Poesie

PAVIA – La scrittrice Pavese Manuela Montemezzani presenta Lunedì 5 Ottobre alle ore 21 e in replica Martedì 6 Ottobre alle ore 14 in streaming Live su VideoFashiontv il suo nuovo libro di poesie.

Per vedere lo streaming live di VideoFashionTv cliccare qui sotto

Videofashiontv Streaming Live 24

Servizio realizzato Sabato 4 ottobre 2020, con
MANUELA MONTEMEZZANI

che ha presentato la sua silloge poetica L’UMANITÀ
presso SE ESPRESSO di Pavia
via Brambilla 24

CHI È MANUELA MONTEMEZZANI
Manuela Montemezzani (1977) è nata e vive a Pavia. Nel 2005 ha pubblicato con Otma Edizioni la sua prima silloge poetica, “Leggere come parole nel vento”, presentata a Milano, Pavia e Roma presso la trasmissione “Tutte le mattine” di Maurizio Costanzo. Nel 2019, sempre con Otma, ha pubblicato la raccolta “A nudo”, presentata alla Casa delle Arti – Spazio Alda Merini di Milano, con la quale ha vinto il terzo premio internazionale “Agenda dei Poeti 2019” come miglior libro di poesia edito. “L’umanità” (Calibano Editore, 2020) è la sua ultima silloge poetica.

DI CHE COSA PARLA IL LIBRO


Le poesie di Manuela Montemezzani sanno di vita vissuta: brevi pensieri pieni di emozioni e di verità, frammenti in cui ognuno si può ritrovare. L’amore, i conflitti, l’accettazione di un’umanità con cui spesso non condividiamo niente, sono espressi con un linguaggio immediato e senza fronzoli, quasi quotidiano, che ci rimanda a un piano colloquiale. È come se parlassimo con l’autrice di persona, in un dialogo fitto sulle nostre stesse inquietudini. Esperienze condivise tra la bellezza e il dolore, dall’esperienza personale a quella universale.