Roberto Brivio è morto nella giornata di oggi al San Gerardo di Monza , l’addio a uno dei più importanti artisti del cabaret Italiano.

di:

spettacolo

MONZA – Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici nel 1959, nel 1964 l’incontro con Nanni Svampa e Lino Patruno, successivamente raggiunti da Gianni Magni, diede vita al gruppo musicale de I Gufi, che in quegli anni contribuì a creare il cabaretmusicale in Italia, utilizzando il dialetto milanese.

Da una trasmissione di Antenna 3 Lombardia, Roberto Brivio con I Gufi nello sketch del neonato

La carriera televisiva di Brivio come artista singolo è legata soprattutto ad Antenna 3 Lombardia, storica emittente commerciale di Legnano. Su Antenna 3 Brivio fu, nel 1980, il mattatore de “Lo Squizzofrenico” e, contemporaneamente, Gufo di “Meglio Gufi che mai“, trasmissioni entrambe per la regia di Beppe Recchia.

Brivio fu anche proprietario e gestore di numerosi teatri e locali milanesi tra i quali “Il Refettorio” – dove ebbero la possibilità di muovere i primi passi artisti quali Marco Messeri – e il “Teatro Ariberto”. Assieme alla moglie Grazia Maria Raimondi è stato per anni la maschera di “Milano Meneghino”.

Lo staff di VideoFashionTv e Salotto Espago, rappresentati da Eleonora Cassandra Espago, Dario Gandolfi e Danilo Baudini , si uniscono al ricordo del grande Roberto Brivio del gruppo indimenticabile dei GUFI e porgono le più sentite condoglianze alla cara moglie Grazia Maria Raimondi ( Betty) sua compagna di lavoro e ai figli.

Lo ricordano :
Lino Patruno ( I Gufi)
Flavio Oreglio
Franco Visentin
Umberto Faini
Enzo Iacchetti
Carlo Casalini
Ettore Andenna
Enrico Intra
Enrico Beruschi
David Riondino
Alberto Patrucco
Flavio Pierini
Folco Orselli
Germano Lanzoni
Luca Bonaffini
Carlo Bianchessi
Massimo Costa
Lucio Piccoli
Pino Scarpettini
Armando Buscema
Maurizio Castiglioni
Vera Rettore ( Associazione Gianni Magni )
Tiziano Jannacci
Massimo D’ Acquisto
Emanuele Carlo Ostuni
Antonino Magistro
Edoardo ( figlio di Eleonora Cassandra Espago cresciuto con la musica dei Gufi)
Giovanni Colombo

Rino Magistro

e tutti gli amici

Prossimamente VideoFashionTv dedicherà una puntata speciale al ricordo di Roberto Brivio

I Commenti sono chiusi.