Crea sito

Una triade di novità firmate La Perla di Torino. Grande protagonista di stagione il nuovo Fondente Macaé, tartufo con cacao monorigine del Brasile, che conquisterà gli appassionati di cioccolato.

L’autunno si tinge di raffinate sfumature di gusto con i nuovi prodotti dell’azienda torinese, all’insegna della ricerca e dell’esaltazione della materia prima.

TORINO – Una stagione ricca di novità per La Perla di Torino, nota realtà artigianale nel mondo del cioccolato, che si prepara a stupire il pubblico con prodotti di grande personalità e ricerca che coloreranno l’autunno di nuove sfumature di gusto.

Tartufo Macaé con cioccolato monorigine del Brasile, Tartufo Liquirizia e Nocciola per un matrimonio di gusto inedito e sorprendente e Gianduiotto Puro senza zuccheri aggiunti sono le nuove creazioni firmate dal brand torinese, realizzate con ingredienti di qualità e lavorazioni che rispettano profumi e sapori della materia prima con mano contemporanea.

In particolare, Tartufo Macaé sarà il grande protagonista di stagione: un tartufo che fa dell’esaltazione della materia prima il suo punto di forza e che fonde due pregiati ingredienti come il Cacao di Bahia e le Nocciole del Piemonte in un’unica ricetta, dedicata agli amanti del cioccolato fondente e dei sapori autentici. Per realizzare questo tartufo è stato selezionato il Macaé Puro Brasile di Valhrona, produttore che fa della ricerca del cacao di eccellenza la propria mission. Questo cacao cresce nel sud-est del Brasile all’interno della “Riserva della Biosfera” valorizzata dall’UNESCO e subisce una lunga fermentazione e un’essiccazione lenta, per dar vita a questo Grand Cru de Terroir. Un cioccolato che si distingue per la sua eccezionale capacità di fusione, che apporta freschezza e raffinatezza al nuovo esclusivo tartufo di casa La Perla di Torino.

Tartufo Macaé: il tartufo fondente goloso con cioccolato monorigine del Brasile
Cacao di Bahia e Nocciole del Piemonte: due eccellenze si fondono nel nuovo Tartufo Macaé firmato La Perla di Torino. Una ricetta esclusiva che esalta il gusto potente del Macaé, un cacao Grand Cru de Terroir che cresce nelle lussureggianti terre del sud-est del Brasile, beneficiando del clima umido della zona costiera. Un cacao di eccezionale qualità che dà vita a un tartufo di cioccolato fondente unico nel suo genere, dove i sentori intensi del cioccolato si fondono con il gusto rotondo della Nocciola del Piemonte, per un finale armonico che seduce grazie al potere della semplicità. Un mix irresistibile di profumi, sapori e consistenze che fa incontrare il retrogusto di frutta, albicocche e the nero, con l’acidità piacevole del cacao, il crunchy delle fave del Brasile tritate e la scioglievolezza del cioccolato. Una creazione che saprà conquistare i palati di tutti grazie al sapiente equilibrio di ingredienti e al suo gusto puro.

Tartufo Liquirizia e Nocciola: un inedito matrimonio di gusto
In questo innovativo e sorprendente tartufo targato La Perla di Torino, la rotondità della Nocciola del Piemonte incontra il sapore potente della liquirizia di Calabria Amarelli e travolge i sensi con tutta la sua delicatezza. Un abbinamento ardito all’interno di un impasto a base di cremoso cioccolato bianco e croccanti inclusioni, che mostra la grande attenzione e continua ricerca che caratterizzano le ricette dell’azienda torinese, sempre pronta a sperimentare nuovi abbinamenti e tradurli in originali esperienze di gusto.

Gianduiotto Puro: la tradizione piemontese, senza zuccheri aggiunti
Una rilettura moderna di uno dei cioccolatini più iconici di Torino, che si aggiunge alla gamma di gianduiotti del brand per rispondere alle esigenze di un pubblico contemporaneo, sempre più alla ricerca di sapori puri e naturali. Il risultato è un gianduiotto dal gusto vellutato, perfetto anche per chi per esigenze alimentari o di salute segue una dieta priva di zuccheri. Un piacere da condividere per riscoprire tutto il gusto e la cremosità dei veri gianduiotti torinesi, con note di cioccolato ancora più intense.

“In questi mesi non ci siamo mai fermati, abbiamo cercato di rispondere alla situazione di emergenza e ai nuovi stili di consumo della clientela con soluzioni smart e in tempi brevi. E al contempo abbiamo continuato a progettare il futuro, studiando il mercato, cercando nuove ispirazioni e dando forma a prodotti che nel gusto e nelle modalità di consumo incontrassero le nuove esigenze del pubblico.” racconta Valentina Arzilli, CEO dell’azienda La Perla di Torino. “Tutti i prodotti della linea rispecchiano i tratti distintivi del nostro brand, con un mix fatto di innovazione, attenzione ai trend di mercato e tradizione artigianale. In particolare, Tartufo Macaé rappresenta una creazione sulla quale abbiamo investito molto a livello di ricerca con una materia prima d’eccellenza, ma anche a livello di ricettazione e lavorazione, prediligendo una creazione che potesse esaltare al massimo le qualità di questa pregiata fava di cacao del Brasile e ricercando un sapore quanto più autentico e puro possibile.”

Una produzione artigianale improntata alla sostenibilità

Tutte le creazioni firmate La Perla di Torino sono frutto di un’accurata lavorazione artigianale, che si traduce non solo in una produzione di qualità ma anche nella creazione di confezioni studiate nei minimi dettagli. Dare espressione ai valori dell’alta artigianalità significa anche assicurarsi che ogni singolo prodotto sia perfetto, a partire dal sapore: ogni nuova ricetta è frutto di un processo creativo che può durare anche diversi mesi. La stessa perizia coinvolge il packaging, sottoposto a rigorosi controlli visivi e manuali.

Nel 2016 l’azienda ha spostato la sua produzione nel nuovo laboratorio sulle sponde del Fiume Dora a Torino, uno spazio ampio e luminoso che è stato organizzato e strutturato con materiali a basso impatto ambientale e macchinari all’avanguardia con consumi ridotti. Per rendere la produzione sempre più sostenibile, nel 2020 l’azienda ha deciso di compiere un ulteriore step e ha siglato un accordo con Verde Dentro Repower, riconvertendo il laboratorio con energie 100% rinnovabili per arrivare a ridurre del 75% le emissioni di CO2 in un solo anno. Una scelta che dimostra la volontà di continuare a migliorare e crescere, con un occhio sempre attento a innovazioni, pratiche e abitudini che possano rendere più sostenibile il lavoro e la produzione.
Tutti i prodotti novità La Perla di Torino sono acquistabili presso la boutique del brand in via Catania 9 a Torino e rivenditori selezionati in tutta Italia. Inoltre possono essere ordinati in pochi clic sull’e-shop www.laperladitorino.it