Crea sito

A “PAILLETTES SORRIDENTI” 80 VIP HANNO SFILATO DAVANTI A 400 PERSONE

ROMA – Evento benefico per l’ospedale Spallanzani e l’Associazione Aihelpiù – Tra i “modelli” e le “modelle” Marina Suma, la ” Miss Senza Trucco”2019 Francesca Buonaccorso, Fabrizio Failla, Maria Monsè, Maria Luisa Cocozza, Antonella Salvucci, Edoardo Raspelli, “vestiti”, tra gli altri, da Francesco Caputo e Gabriella Romeo- Madrina dell’evento Turchese Baracchi.

Giove pluvio avverso, le Paillettes Sorridenti hanno sfilato nei saloni della villa romana scelta per ospitare l’evento charity, Villa Dafne Majestic, immersa nel verde e nel silenzio.
Un’ottantina di modelli e modelle d’eccezione, fra Vip e imprenditori, professionisti, giornalisti e campioni dello sport che hanno sfilato davanti a circa 400 ospiti che hanno pagato aperitivo o cena il cui ricavato è andato all’ospedale Spallanzani( presente il direttore generale, la dottoressa  Marta Branca) e l’Associazione Aihelpiù che si occupa di fragilità nel senso più ampio del termine e che collabora con i carceri di Bollate e di San Vittore. Presidente dell’associazione è il criminologo e mediatore penale Cosimo Sarnataro.


Gli amici trasformatisi per una sera in modelli d’eccezione erano stati vestiti con abiti Reylu di Monica Bartolucci, Fina Scigliano, Gabriella Romeo, Sabrina Minucci, Nero Luce Made in Rebibbia, Antonio Marsano, Sartoria Francesco Caputo, Giuseppe Mattucci e Michele Casto.I gioielli erano  Pesavento di Vicenza.


Fra gli amici ospiti, la madrina Turchese Baracchi, Maria Monsé, Antonella Salvucci, Silvana Gavosto, Rossella Diaco, Maria Luisa Cocozza, Marina Suma, Edoardo Raspelli, “Miss Senza Trucco” Francesca Buonaccorso, Sebastiano Busiri Vici, Ismaila Mbaye,il giornalista Rai Paolo Di Giannantonio, il caporedattore Rai Sport Calcio Fabrizio Failla, il CT della Nazionale di scherma Andrea Cipressa, i  tre modelli Iuri Marini, Niccolò Cesari, Guglielmo Giovannoni, i due giornalisti  e scrittori Luca Marfé e Salvatore Dama, l’avvocato Claudio Salvagni, l’imprenditore d’origine armena (ma che vive a Tarvisio) Ararad Khatchikian che ha sfilato con il cane Husky.


Straordinaria la torta logata Paillettes Sorridenti offerta dal maestro pasticciere salutista Fulvio Russo. La direzione artistica è stata curata dal maestro Gianni Errera: ospiti Roberta Faccani con gli Hania, Charlotte de Melo, Gianni Donzelli e Claudia Mazzedda, Gennaro De Crescenzo, Marco Armani, Doctor Vintage.Parterre di riguardo con Domenico Vacca e la moglie Eleonora, Maura Sofia degli Estensi, molti giornalisti e imprenditori.
La regia era  a cura di Paola Rizzotti. La conduzione a Michele Cupitò con Tiziana Noia, ideatrice, organizzatrice e conduttrice di Paillettes Sorridenti dal 2018.All’opera sotto gli scatti di Marino Paoloni.
La sicurezza e il distanziamento sono stati affidati al braccialetto SAFETY BUBBLE DEVICE del Centro tecnologico IOTALAB di Ancona dell’ingegner Simone Fedeli.


Otto le opere d’arte che andranno all’asta virtuale attraverso il meccanismo garantito del crowdfunding in rete (Giusy Vicky, Antonio Zucchiatti, Daniele Valentino Piazza, Gerardo La Porta, Emanuela Morrone, Enrico Marra e Alida Puppo) oltre a un abito  di Romeo Gigli offerto da Fina Scigliano.
“E’ stata una bellissima serata, anche se il brutto tempo improvviso ha creato non poche difficoltà alla scaletta- ha dichiarato al Messaggero Edoardo Raspelli-Ringrazio la stilista di Prato Cinzia Diddi che, oltre a mettere a disposizione un suo abito per la Miss Senza Trucco, mi ha fatto conoscere questa bella iniziativa”.

DARIO GANDOLFI