Crea sito

NASCAR lancerà un canale dedicato su Motorsport.tv

 National Association for Stock Car Auto Racing, LLC (” NASCAR “) lancerà un canale dedicato su Motorsport.tv , la piattaforma OTT digitale di Motorsport Network dedicata alle corse e ai contenuti automobilistici.

Il canale NASCAR® porterà ai fan ricchi contenuti da dietro le quinte di una delle serie di corse più emozionanti e amichevoli del mondo.

Il canale NASCAR® sarà disponibile per i 56 milioni di spettatori mensili di Motorsport Network di appassionati di corse e automobilistiche globali, con l’ambizione di portare questo pubblico nel cuore di alcune delle serie di maggior successo nel motorsport.

Motorsport.tv fa parte di Motorsport Studios, un gruppo globale di produzione e distribuzione di contenuti che sfrutta le vaste risorse di immagini e video di Motorsport Network per aiutare i marchi e le parti interessate a raccontare le loro storie nel motorsport.

Motorsport Network e NASCAR hanno già una forte storia di partnership; Motorsport Games ha una licenza pluriennale per creare il franchise di videogiochi NASCAR Heat e gestire la serie di eSports eNASCAR Heat Pro League (eNHPL). Il rilascio di quest’anno, NASCAR Heat 5, ha prodotto un significativo aumento anno su anno dei ricavi e delle vendite di unità. Nel frattempo, la seconda stagione dell’eNHPL ha registrato un aumento del 300% degli spettatori, attirando 3,7 milioni di visualizzazioni nel corso della stagione regolare. I canali delle corse di Motorsport Network svolgono un ruolo significativo nel coprire la serie di eSports e altre serie nazionali NASCAR per un pubblico globale in 15 lingue, con un team eccezionale di giornalisti e fotografi.

L’accordo con Motorsport Network significa che NASCAR potrà accedere alla distribuzione globale di Motorsport.tv, aumentando l’esposizione internazionale per le sue serie nazionali e per i suoi marchi partner.

La collaborazione tra Motorsport Network e NASCAR riunisce due rispettivi leader del settore: la portata e la distribuzione del pubblico del motorsport, i social media e il coinvolgimento dei fan nel motorsport, rendendola una forte partnership nello spazio digitale del motorsport.

Unire le forze con Motorsport Network offre a NASCAR un’altra opportunità per attivare e distribuire a un vasto pubblico di sport motoristici, nonché espandere la portata del suo contenuto spalla.

Wyatt Hicks, amministratore delegato di NASCAR Digital Media, ha dichiarato: “NASCAR è un marchio veramente mondiale e ora, grazie a Motorsports Network, i fan della NASCAR di livello internazionale avranno accesso a più contenuti che mai dal loro sport preferito. Motorsports Network, attraverso la sua piattaforma di distribuzione globale, è il partner perfetto per aiutarci a servire i nostri fan in tutto il mondo e fornire loro il tipo di contenuto che desiderano.

Eric Gilbert, presidente di Motorsport.tvha dichiarato: “Poiché Motorsport.tv sta crescendo a un ritmo senza precedenti e ampliando il modello di contenuto generato dall’utente, sono entusiasta di vedere una delle serie di corse più iconiche al mondo unirsi a prestigiosi marchi automobilistici e influenti creatori di contenuti sulla nostra piattaforma. Aiutare un titolare di diritti di questa portata a raggiungere un pubblico globale tramite il proprio canale ufficiale aggiungerà valore non solo al nostro modello di distribuzione ma anche all’esperienza degli spettatori “.